Un concetto di lifestyle totalmente nuovo. Kai Fabrics è comfort con una passione per il lusso. Il tessuto non è più solo decorazione, ma conserva l’ambizione dell’agio. Il velluto diventa cangiante e arricchito di pattern materici, textures originali e lavorazioni jacquard. Le morbide trame si vestono di stampe foliage, pied-de-poule, herringbone e geometrie che creano con la luce effetti volumetrici e brillanti. L’eleganza dei materiali si mantiene nella satinata palette colori che sembra prendere ispirazione dai riflessi e dalle tinte pastello delle pietre preziose, dell’oro e dell’argento. I gialli ocra, grigi antracite, blu marini, verde giada, rosa quarzo, viola ametista. Brillanti, come anticati e impreziositi dalle textures i velluti e gli jacquards rivestono gli ambienti donando una sensazione di lussuoso calore, morbidezza, eleganza e accendono di luce propria divani, poltrone e sedute. Tendaggi in leggero voile, cotoni ricamati o lavorati da leggere geometrie, stampati a fiori dipinti in toni naturali fanno da sfondo ai colori dei velluti lasciandoli protagonisti.
LE COLLEZIONI
Velluti protagonisti di ogni collezione
Velluti metallizzati grazie agli effetti luce della lavorazione texturizzata e lini ricamati a piccoli patterns geometrici o a tema foliage. Una tenda in lino a check trasparente color naturale lascia filtrare la luce.
Velluti dall’effetto plissé e una stampa a tema vegetale creano un risultato estremamente raffinato con richiami all’antico.
Tessuti stampati floreali che stupiscono per la delicatezza delle stampa e la vivacità dei colori: arancioni vivi e un azzurro pastello si accostano ai velluti giallo oro e ad un prezioso blu marino. Ed ancora sempre in velluto effetto trapuntato o a spina di pesce (in inglese lavorazione “herringbone“), la cui sottile geometria è impreziosita da una gamma colori cangiante e polverosa, rosa antico, grigio antracite, verde petrolio e marrone ruggine.
Tessuti satinati, delicatamente texturizzati in colori pastello oppure tessili ad effetto 3d, trapuntati e brillanti in una delicata gamma di colori freddi: blu, azzurro, grigio e verde acqua.
Textures Volumetriche ad effetto cangiante
Lini lavorati, ricamati, velluti, jacquards e sete cangianti in un mix di temi geometrici e floreali che si accordano in una palette colori estremamente armonica, mantenendo un confort e una morbidezza al tatto e alla vista e ricreando textures volumetriche che rendono il velluto luminoso e cangiante. I colori giallo oro, blu notte e grigio platino accendono gli ambienti di luce. Per finire troviamo anche velluti stampati a tema pied de poule abbinati ad un unito texturizzato. Brillanti cangianti e particolarmente decorativi.