Skip to content

I nostri marchi in stile Mediterranean-chic

Lo stile Mediterraneo per interni raccoglie suggestioni ed elementi delle culture nord africane, iberiche, greche e mediorientali e li introduce nel design d’interni in forma di trame, materiali, colori e disegni.

È un mix che raccoglie echi di tante civiltà, eppure anche fortemente connotato, da disegni, colori e profumi condivisi.

Lo stile mediterraneo è caldo, accogliente, radicato nella storia e indiscutibilmente chic.

Sì AI COLORI DEL MARE E DELLA TERRA

La tavolozza mediterranea attinge dalla terra e dal mare: i blu cobalto, i caldi terracotta, i gialli ocra del deserto, i toni verde acqua del mare e i verdi brillanti delle pinete, i toni mauve e lavanda del crepuscolo.

Il background è moderno – se i colori caldi e accesi sono il punto focale della decorazione, spesso si abbinano a contrasto il bianco e il nero, per mettere ancor più in risalto le scelte stilistiche più originali.

SUGGESTIONI LONTANE

Uno stile elegante e curioso – sì etnico, ma con una forte tendenza a linee pulite e un carattere ricercato, nel quale i colori e le decorazioni giocano un ruolo fondamentale.

L’ispirazione per l’home décor mediterraneo è artigianale: sculture e simboli di popoli lontani, vasi in argilla, maschere tribali e ceste in rattan ((magari LINK MALONE BAZAAR?).

I complementi dello stile med-chic sono pensati per il comfort, con coperte in lino, trapunte ricamate, pouf, cuscini grandi sui quali potersi anche sedere mentre si conversa amabilmente con gli ospiti, magari sorseggiando un tè alla menta o un caffè arabo!

È facile creare il proprio rifugio mediterraneo se si diventa creativi e si gioca con i colori e i materiali – si possono facilmente ridipingere o verniciare i mobili esistenti e rivestire qualsiasi divano o sedia con lini stampati con animali esotici, tessuti corposi dai disegni evocativi, jaquards dai patterns geometrici e grafici, d’ispirazione tribale. Il tocco green aggiunge sempre freschezza e colore – perfette le piante grasse e di origine tropicale, magari anche stampate su tessuti e carte da parati!

MATERIALI NATURALI E ORGANICI

Fibre naturali, bambù , legni grezzi, ferro battuto – i materiali evocano mete lontane e sono sobri, naturali. Organic è la parola d’ordine e il lino è la fibra prediletta – forse non lo sapevate, ma il lino è ipoallergenico, termoregolatore, riciclabile al 100% e anche uno dei tessuti più ECOLOGICI e SOSTENIBILI che l’uomo conosca!

Torna su